Chiama lo 0283971194
Scrivici
Contattaci su Skype

Corsi

Risultati: 32
Utilizza il pulsante "filtra" per limitare i risultati solo ad una o più categorie di appartenenza.Utilizza il modulo a lato per limitare i risultati solo ad una o più categorie di appartenenza.
Il corso Primo Soccorso Gruppo B e C è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del: - Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel Gruppo A - Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A La formazione obbligatoria per gli addetti al primo soccorso…
La formazione dei lavoratori designati al primo soccorso deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. L'aggiornamento periodico obbligatorio per gli addetti al primo soccorso vuole consolidare le principali conoscenze teoriche e sviluppare le capacità pratiche per gestire le prime fasi dell'emergenza sanitaria. Il personale non sanitario, in…
Il corso è rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A: I) Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni) II) Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità…
La formazione dei lavoratori designati al primo soccorso deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. L'aggiornamento periodico obbligatorio per gli addetti al primo soccorso vuole consolidare le principali conoscenze teoriche e sviluppare le capacità pratiche per gestire le prime fasi dell'emergenza sanitaria. Il personale non sanitario, in…
Chi assume il ruolo di preposto deve seguire, oltre al percorso di formazione sulla sicurezza previsto per i lavoratori (“parte generale” e “parte specifica”, quest’ultima variabile in funzione del settore ATECO aziendale), anche una “formazione particolare aggiuntiva” sulla sicurezza per preposti della durata di 8 ore. Tale corso per Preposti si propone di fornire la formazione obbligatoria a tutti coloro che…
Per la figura del Preposto la normativa prevede l'aggiornamento periodico quinquennale. I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni della normativa e dell'organizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione e di protezione.
I Dirigenti devono possedere una specifica formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, obbligatoria in accordo a quanto previsto nel D. Lgs. 81/08e ulteriormente specificata, per contenuti e durata dei corsi, nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11. In particolare, chi assume il ruolo di dirigente deve seguire uno specifico percorso formativo di base sulla “sicurezza dirigenti sul lavoro” di…
Per la figura del Dirigente la normativa prevede l'aggiornamento periodico quinquennale. I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni della normativa e dell'organizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione e di protezione.
Corso rivolto ai datori di lavoro, appartenenti ad aziende classificate a Rischio Basso, interessati ad intraprendere l’iter formativo previsto per svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste…
Corso rivolto ai datori di lavoro, appartenenti ad aziende classificate a Rischio Medio, interessati ad intraprendere l’iter formativo previsto per svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste…
Corso rivolto ai datori di lavoro, appartenenti ad aziende classificate a Rischio Alto, interessati ad intraprendere l’iter formativo previsto per svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste…
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza come precisato dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08. Le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del RLS sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale (art. 37, comma 11 D.Lgs. 81/08). Tale formazione deve permettere al…
Il Datore di lavoro, come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze . Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti dei corsi antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello…
L'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che "i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico". La periodicità degli aggiornamenti della formazione agli Addetti…
Il Datore di lavoro, come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti dei corsi antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello…
L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori sanciti dalla Conferenza Stato…
L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori sanciti dalla Conferenza Stato…
L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazionedi tutti i suoi lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori sanciti dalla Conferenza Stato…
Durata del corso: 5 Ore L'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che "i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico". La periodicità degli aggiornamenti…
Il Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza valido per lavoratori di Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto, consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 repertorio atti n. 221/CSR, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei lavoratori di tutti i macrosettori ATECO. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate…
Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori, conforme ai contenuti dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.
Il corso ha l’obiettivo di fornire agli “Addetti alla conduzione di piattaforme elevabili PLE” l'aggiornamento quinquennale per l’utilizzo di piattaforme elevabili PLE L'aggiornamento è rivolto ai lavoratori che abbiano svolto una formazione pregressa conforme alle indicazioni dell'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai mulettisti le conoscenze teoriche e in particolare pratiche per l’utilizzo dei carrelli industriali semoventi in sicurezza ,conforme ai contenuti dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai carrellisti l'aggiornamento quinquennale per l’utilizzo dei carrelli elevatori in sicurezza. L'aggiornamento è rivolto ai lavoratori che abbiano svolto una formazione pregressa conforme alle indicazioni dell'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.
Il corso fornisce la formazione e l'addestramento pratico all'uso corretto dei DPI di terza categoria per i lavoratori esposti al rischio caduta dall'alto nello svolgimento di lavori in altezza superiore a 2 m. 
Email
Hai domande, bisogno di informazioni, scrivici compilando un breve modulo email.
Telefono
Siamo raggiungibili dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Skype
Per non perdere tempo se sei lontano da noi

BLU SICUREZZA SRL

 

Sede Legale, Amministrativa e operativa: Via Galileo Galilei 47, 20092, Cinisello Balsamo, Mi .P.IVA: 03863600130, N. REA: CO-402443, Pec: [email protected], Codice SDI: M5UXCR1. Telefono: 0283971194

Sito internet realizzato da Eugama
Categoria corso
Tipologia corso
Contattaci

Compilando il seguente modulo sarete contattati o riceverete le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.

Modulo iscrizione
Compila il modulo d'iscrizione corsi fad:
  • DATI AZIENDA NECESSARI PER LA FATTURAZIONE
  • DATI AZIENDA PER L'INVIO DEGLI ATTESTATI
    e per le comunicazioni di servizio anche per invio di comunicazioni ulteriori e successive laddove autorizzate.