Condizioni di vendita

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web blusicurezza.it che offre corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro forniti dal titolare dell’Applicazione

 

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Blu Sicurezza s.r.l , con sede in via Galileo Galilei 47, Cinisello Balsamo (MI), p. iva 03863600130, indirizzo pec [email protected]
  • Applicazione: il sito web blusicurezza.it
  • Corsi: Serie metodica di lezioni secondo quanto previsto dal  D. Lgs. 81/08
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente consumatore: la persona fisica o giuridica che acquista sull’ applicazione uno o più corsi
  • Discente: partecipante al corso
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i Corsi offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (, caratteristiche, disponibilità, prezzo, oneri accessori, etc.). Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni.

L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con il pagamento del corso scelto, tramite bonifico bancario o pagamento con carta di credito/debito tramite piattaforma stripe.com . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente e le caratteristiche del Corso, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di svolgimento del corso, se svolto in aula, il link di collegamento per i corsi svolti in video conferenza o le credenziali di accesso con il link della piattaforma per i corsi scelti in fad, , le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione.

Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

 

Registrazione

Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://www.blusicurezza.it/privacy-policy) e le Condizioni.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

Cancellazione account e chiusura

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail [email protected]it o chiamando il numero 0283971194.

In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

Prezzi e pagamenti

Per ogni Corso viene indicato il prezzo IVA esclusa.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

 

Fatturazione

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

Modalità di fruizione dei corsi in videoconferenza e in modalità fad

Per partecipare ad un corso in Videoconferenza basta una buona connessione ADSL, un pc o Mac dotato di microfono, uscita audio e Webcam. Anche dispositivi come Tablet o Smartphone consentano di seguire l’attività formativa in videoconferenza.

Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso di sicurezza in video conferenza Blu Sicurezza invierà un’ email contenente il link che permetterà di accedere , il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale.

Per i corsi in fad verrò utilizzata una piattaforma e-learning conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni 07/07/2016.

Inseguito all’iscrizione al corso verrà mandata una e-mail con le credenziali di accesso e il link della piattaforma.

Tutti i corsi in fad prevedono uno o più test di apprendimento.

Al termine del corso il discente dovrà mandare una mail ad [email protected]it specificando nome, cognome, tipo di corso e di averlo finito, una volta verificata l’effettiva conclusione, entro 48h verrà inviato l’attestato al referente aziendale e/o al discente stesso.

Requisiti di sistema: PC, Tablet o Smatphone ( android o Ios)

 

RINUNCIA O RINVIO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO

La rinuncia dovrà essere comunicata via mail almeno 7 gg lavorativi prima dell’avvio del corso, tramite email all’ indirizzo [email protected]it , in questo caso si avrà diritto al rimborso, in caso contrario gli verrà riservato un posto al corso successivo , la mancata osservanza da parte del discente delle due precedenti clausole farà decadere tutti i diritti in merito al corso stesso e di conseguenza anche alla possibilità di ottenere il rimborso.

Il giorno del corso se il discente non potrà parteciparvi avrà diritto a partecipare allo stesso corso nelle date della nuova edizione senza costo alcuno, se il corso non verrà svolto nelle successive date proposte non avrà ne diritto al rimborso e ne ad un ulteriore recupero del corso

Per il rilascio degli attestati bisognerà svolgere almeno il 90% del monte ore del corso e superare con esito positivo la valutazione finale laddove obbligatoria

 

PER CORSI ATTREZZATURE ( MULETTO E PLE)

La rinuncia dovrà essere comunicata via mail entro 7 giorni prima dell’ avvio del corso, in caso contrario Blu Sicurezza s.r.l. si riserva il diritto di trattenere il 50% della cifra versata a titolo di indennizzo del noleggio delle attrezzature

 

RINVII O ANNULLAMENTO DEI CORSI

Per esigenze organizzative Blu Sicurezza s.r.l. si riserva la facoltà di annullare o rinviare i corsi programmati o di spostarne la sede. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata e le eventuali quote già versate saranno rimborsate in caso di annullamento.

 

COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://www.blusicurezza.it/privacy-policy

 

Foro competente

Per tutte le controversie insorgenti tra le parti, il foro designato di competenza sarà Milano

A tua disposizione

A tua disposizione

Hai domande o vorresti prendere parte ad un corso? Vorresti ricevere indicazioni sulle modalità d’iscrizione o partecipazione? Hai bisogno di aiuto o più semplicemente vorresti parlare con un nostro operatore? Siamo a tua completa disposizione per guidarti, consigliarti e rispondere alle tue domande.

BLU SICUREZZA SRL

 

Sede Legale, Amministrativa e operativa: Via Galileo Galilei 47, 20092, Cinisello Balsamo, Mi .P.IVA: 03863600130, N. REA: CO-402443, Pec: [email protected], Codice SDI: M5UXCR1. Telefono: 0283971194

Sito internet realizzato da Eugama

Menu