Chiama lo 0283971194
Scrivici

Medicina del lavoro

Ogni azienda o datore di lavoro, dopo aver effettuato la Valutazione dei Rischi prevista dal Decreto Legislativo 81/08 (cosiddetto “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro”) qualora siano presenti rischi per i quali la legge prevede la sorveglianza sanitaria, deve nominare un medico competente. Tale ruolo può essere svolto da medici specialisti in medicina del lavoro e medici autorizzati in base all’art. 55 del D.Lgs. 277/91 (ora soppresso).

Il datore di lavoro può scegliere fra tre opzioni (art. 39 del D. Lgs. 81/08):

Convenzionarsi con una struttura pubblica o privata che assegna all’azienda un proprio medico competente;

Convenzionare un medico competente libero professionista;

Assumere alle proprie dipendenze un medico competente.

BLU SICUREZZA in collaborazione con ILMI garantisce alle aziende una gamma di servizi atti alla realizzazione delle attività previste Testo Unico sulla Sicurezza del Dlgs 81/08 s.m.i., a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori all’interno delle Aziende.

Esaminate le mappature dei rischi per singola azienda ed effettuato il sopralluogo in loco, viene affidato all’azienda il medico competente più consono, eventualmente anche disponibile ad effettuare le prestazioni presso l’azienda stessa.

L’utilizzo di varie tipologie di attrezzature portatili consente di effettuare senz’altro gran parte delle prestazioni sanitarie di base presso le aziende stesse.

Visto il DVR, e verificato con opportuno sopralluogo, il medico del lavoro competente per l’azienda determina i programmi sanitari per unità operativa lavorativa e la loro cadenza temporale. In questo modo, i singoli programmi sanitari per lavoratore sono mirati e finalizzati a determinare l’idoneità specifica alla mansione. Offriamo orari e modalità di erogazione delle prestazioni pensati sia per agevolare al massimo le esigenze delle aziende a contratto che per ottimizzare i tempi di visita dei singoli lavoratori.

La collaborazione interattiva col datore di lavoro garantisce la massima copertura per i lavoratori dei possibili rischi lavorativi.

Ci avvaliamo di professionisti di quotata professionalità e di avanzate tecnologie di ultima generazione, garantendo cosi una vasta gamma di servizi specialistici di assoluta qualità in tempi rapidi.

  • Assunzione incarico Medico Competente
  • Visite mediche con idoneità alla mansione
  • Visite oculistiche, ergoftalmologiche, ortottiche e visus
  • Visite di approfondimento
  • Esami strumentali
  • Esami diagnostici
  • Esami di laboratorio e test tossicologici
  • Partecipazione da parte dello Staff alle riunioni previste per la gestione della Sicurezza e della Medicina del Lavoro.
  • Coordinamento delle attività in materia sanitaria e più precisamente organizzazione delle visite mediche e relativa gestione/controllo delle scadenze
Email
Hai domande, bisogno di informazioni, scrivici compilando un breve modulo email.
Telefono
Siamo raggiungibili dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

BLU SICUREZZA SRL

 

Sede Legale, Amministrativa e operativa: Via Galileo Galilei 47, 20092, Cinisello Balsamo, Mi .P.IVA: 03863600130, N. REA: CO-402443, Pec: [email protected], Codice SDI: M5UXCR1. Telefono: 0283971194

Sito internet realizzato da Eugama
Categoria corso
Tipologia corso
Contattaci

Compilando il seguente modulo sarete contattati o riceverete le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.

Modulo iscrizione
Compila il modulo d'iscrizione corsi:
  • DATI AZIENDA NECESSARI PER LA FATTURAZIONE
  • DATI AZIENDA PER L'INVIO DEGLI ATTESTATI
    e per le comunicazioni di servizio anche per invio di comunicazioni ulteriori e successive laddove autorizzate.