Chiama lo 0283971194
Scrivici
Contattaci su Skype

Pratiche VV.F

  • Assistenza per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi
    Si tratta di un documento che attesta il rispetto della normativa che disciplina il rischio incendio, ossia è una certificazione dei requisiti di sicurezza antincendio. È rilasciato dai vigili del fuoco e ha durata variabile, al termine dei quali va rinnovato.
  • Assistenza per l’ottenimento dei Certificati di Conformità degli impianti
    Si tratta dei documenti rilasciati dall’impresa dopo aver installato o modificato un impianto. Presuppone una corretta manutenzione delle attrezzature da parte di personale tecnico specializzato per assicurare che gli impianti siano in regola a seguito di modifiche.
  • Affiancamento e collaborazione con i Vigili del Fuoco in caso di ispezione
  • Programmazione della formazione per addetti antincendio (corso antincendio rischio basso– 4 ore; corso antincendio rischio medio– 8 ore; corso antincendio rischio alto – 16 ore)
    Un altro servizio offerto dalla nostra azienda è la formazione per gli addetti antincendio. A tal proposito vi è una classificazione delle attività a seconda del rischio (basso, medio o alto); i progetti di formazione prevedono, quindi, 4, 8 oppure 16 ore di formazione in funzione del rischio. Ogni progetto avrà la funzione di comunicare l’informazione necessaria per affrontare situazioni di questo genere, a partire dalla segnaletica da utilizzare fino alle considerazioni sul materiale di cui sono fatte le varie strutture.
  • Redazione del piano di evacuazione con definizione dei percorsi di fuga, ubicazione dei presidi antincendio e definizione delle procedure di emergenza
    Il D.M. 10/03/98 prevede per le aziende sopra i 10 dipendenti la redazione del piano di emergenza e le prove di evacuazionein caso di incendio. Il piano di emergenza viene redatto tenendo conto della struttura, del tipo di attività, dei turni di lavoro, dell’eventuale presenza di persone esterne e della composizione della squadra di emergenza.
  • Presentazione del piano di emergenza al coordinatore, coinvolgimento della squadra di emergenza e del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
    A seguito della redazione del piano di emergenza, verrà poi presentato alla squadra di emergenza antincendio per organizzare i compiti di ogni addetto e per coinvolgerli nelle attività da compiere in caso di evacuazione. Il datore di lavoro si occuperà poi di rendere noto a tutto il personale le procedure di evacuazione e i nominativi delle figure coinvolti nella squadra di emergenza ed evacuazione, così come previsto dalla legge.
Email
Hai domande, bisogno di informazioni, scrivici compilando un breve modulo email.
Telefono
Siamo raggiungibili dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Skype
Per non perdere tempo se sei lontano da noi

BLU SICUREZZA SRL

 

Sede Legale: Via Risorgimento 13, 22063, Cantù, CO. Sede Amministrativa e operativa: Via Galileo Galilei 47, 20092, Cinisello Balsamo, Mi .P.IVA: 03863600130, N. REA: CO-402443, Pec: [email protected], Codice SDI: M5UXCR1

Sito internet realizzato da Eugama
Categoria corso
Tipologia corso
Contattaci

Compilando il seguente modulo sarete contattati o riceverete le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.

Modulo iscrizione
Compila il modulo d'iscrizione corsi fad:
  • DATI AZIENDA NECESSARI PER LA FATTURAZIONE
  • DATI AZIENDA PER L'INVIO DEGLI ATTESTATI
    e per le comunicazioni di servizio anche per invio di comunicazioni ulteriori e successive laddove autorizzate.